Bing è anche mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing è anche mobile

Bing, il quasi neonato motore di ricerca della Casa di Redmond, è ora disponibile anche in versione mobile tramite un'applicazione completamente gratuita che potrà essere utilizzata su smartphone dotati di sistemi operativi Windows Mobile.

Grazie a Bing Mobile sarà possibile accedere facilmente e velocemente a tutte le applicazioni messe a disposizione dal terzo motore di ricerca della Rete dopo Google e Yahoo!; inoltre verranno fornite delle features appositamente dedicate agli utenti mobili.

Con Bing Mobile sarà per esempio possibile accedere alle mappe del motore per l'elaborazione di percorsi, sarà inoltre possibile stabilire con precisione la propria collocazione geografica e avere notizie su eventi e manifestazioni in atto nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la ricerca, sarà invece possibile memorizzare i risultati delle ultime query effettuate; un sistema di caching delle pagine che permetterà di accedere immediatamente alle informazioni senza dover ripetere le operazioni per la ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti