Bing: due settimane per un successo

A due settimane dal debutto di Bing, il nuovo motore di ricerca targato Redmond, si può dire tranquillamente che la Microsoft abbia vinto la sua scommessa; il numero di visitatori è in crescita costante ed è aumentata anche la percentuale di click sugli annunci.

Durante la sua prima settimana di vita, Bing ha registrato ben l'8% in più di click, nella seconda settimana l'aumento è stato pari al 5%; un +13% che si traduce in investitori concretamente interessati al progetto e, naturalmente, anche in denaro liquido che finisce nelle casse dell'azienda.

Il buon andamento di Bing ha inoltre contribuito a migliorare le quotazioni dei titoli azionari della Microsoft che fino a poco tempo fa non navigavano in ottime acque, un +18% registrato nell'arco di appena 30 giorni; durante lo stesso periodo le azioni di Google sono salite del 3%.

La concorrenza è quindi avvisata, la crescita di Bing non dovrebbe preoccupare tanto Google, difficile pensare per il momento che il trono di Mountain View sia in pericolo, quanto Yahoo! che dovrà impegnarsi per non perdere il secondo gradino del podio.