BT-100 Moverio, gli occhiali Android based da Epson

Da tempo circolava in Rete una voce riguardante l'intenzione da parte di Google di produrre degli occhiali basati su Android attraverso i quali godere della realtà aumentata; tale progetto è stato già realizzato ed è pronto per la commercializzazione, a svilupparlo è stata però la Epson.

Il dispositivo prende il nome di BT-100 Moverio e viene descritto dalla casa madre come un visore multimediale indossabile dotato di lenti trasparenti, il suo ambito d'utilizzo privilegiato sarebbe quello dell'intrattenimento, ma i contenuti supportati sarebbero di vario tipo.

Il device offre la possibilità di connettersi alla Rete tramite Wi-Fi, presenta Android 2.2 (alias Froyo) come versione del sistema operativo Google, è dotato di una memoria da 4Gb espandibile fino a 32Gb tramite Micro SD e monta batterie con un'autonomia di circa 6 ore.

BT-100 Moverio è disponibile anche per l'Italia, il prezzo di questi particolari occhiali high tech non è però estremamente economico, per indossarli e utilizzarli sarà infatti necessario spendere circa 612 Euro.