Calano gli utilizzatori di IExplorer (ora sotto al 60%)

Calano gli utilizzatori di IExplorer (ora sotto al 60%)

Strano destino quello di Internet Explorer, il browser Internet della Casa di Redmond ha recentemente registrato per la prima volta nella sua storia una quota di mercato inferiore al 60% proprio mentre per la versione Beta 9 del software sta stabilendo un vero record di download.

Secondo una recente rilevazione svolta da Net Applications, la quota di mercato di Internet Explorer durante il mese di Settembre è stata pari al 59.65%, questa era pari al 60.04% nel mese di Agosto e al 60.07% in Luglio; il calo è stato quindi costante negli ultimi 3 mesi.

Continua dopo la pubblicità...

Della flessione registrata dal programma della Microsoft hanno beneficiato praticamente tutti i diretti concorrenti: Firefox è passato dal 22.93% di Agosto al 22.96% di Settembre, Google Chrome, al terzo posto, è passato dal 7.5% al 7.98% durante lo stesso periodo.

IE 9, nonostante sia ancora in fase Beta, è stato già scaricato ben 6 milioni di volte occupando una quota di mercato pari allo 0,24% del totale; mentre Explorer 6 e 7 vengono via via abbandonate, la versione 8 è ora la più utilizzata grazie ad un tasso di penetrazione del 29.06%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.