Capire il giapponese attraverso un'App

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Hanashite Hon'yaku è il nome di un'applicazione che è stata recentemente presentata al CEATEC (Combined Exhibition of Advanced Technologies) e che verrà lanciata sul mercato entro il primo novembre; si tratta di un traduttore linguistico creato dalla NTT DOCOMO.

Hanashite Hon'yaku

Questa App dovrebbe tentare di risolvere il problema della reciproca comprensione tra i Nipponici e gli abitanti del resto del Mondo, essa consente infatti ad un Giapponese di parlare nella propria lingua ottenendo una traduzione istantanea delle proprie parole.

Attualmente l'applicazione sarebbe in grado di tradurre il Giapponese in Inglese, Cinese Mandarino e Coreano, presto dovrebbero però essere disponibili altri idiomi tra cui l'Italiano; naturalmente Hanashite Hon'yaku consente anche la traduzione in Giapponese da tutte le lingue supportate.

La App dovrebbe essere distribuita gratuitamente e installabile nei dispositivi equipaggiati con Android 2.2 (Froyo) o superiore, a differenza del Traduttore di Google, pensato per consentire all'utente di tradurre brevi frasi o test, Hanashite Hon'yaku sarebbe stato concepito per consentire le discussioni tra utenti di lingue differenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti