La casa d'infanzia di Steve Jobs potrebbe diventare un sito storico

La Apple, oggi una delle aziende high tech più grandi del Pianeta, è nata in un garage dove Steve Jobs e il socio Steve Wozniak montarono pezzo per pezzo i primi esemplari dell'Apple 1, un computer oggi venduto all'asta per centinaia di migliaia di dollari.

Nella Silicon Valley non è raro che una società destinata ad un futuro miliardario cominci la sua attività all'interno di uno spazio domestico, ma in questo caso parliamo della casa dove Steve Jobs ha passato la sua infanzia e all'immobile potrebbe essere attribuito un valore storico.

L'abitazione era di proprietà dei genitori adottivi del fondatore della Casa di Cupertino, essa si trova a Los Altos, in California, una località posta all'estremo sud di San Francisco che confina con altre cittadine note per ospitare aziende ad alto tasso di innovazione come Mountain View (Google) e Sunnyvale (Yahoo!).

Gli uomini della Los Altos Historical Commission sarebbero attualmente periziando la casa (edificata nel 1952 al 2066 di Crist Drive) e valutando la sua trasformazione in un sito storico protetto; attualmente il valore di mercato dell'immobile sarebbe pari a circa 1.5 milioni di dollari.