Mi cerco sul Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Un tempo per ricercare se stesse le persone andavano fino in India, oggi, in tempi di globalizzazione, basta una semplice connessione ad Internet. Sono sempre di più le persone che ricercano informazioni che le riguardano tra le pagine del Web.

A rivelarlo è una recente ricerca del Pew Internet and American Life Project secondo cui ben il 47% degli internauti consultano occasionalmente i motori di ricerca per reperire informazioni riguardanti la propria persona.

Ma le sorprese non finiscono qui, per una stretta cerchia di individui, reperire informazioni su se stessi in Internet è già divenuta un'abitudine (circa il 3%). Aumenta quindi l'attenzione dei naviganti per la loro identità digitale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti