Conti in rosso per Groupon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTim Cook salva la poltrona al vertice di Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Conti in rosso per Groupon

Groupon, il colosso degli acquisti di gruppo online, avrebbe chiuso l'ultimo trimestre dello scorso anno con un perdita pari a oltre 80 milioni di dollari, un risultato che avrebbe determinato un vero e proprio crollo dei suoi titoli azionari: -0,12 dollari contro i +0,03 attesi.

Nel complesso, durante lo scorso anno il gruppo avrebbe maturato perdite del 24% superiori a quelle del 2011; nonostante ciò, il CEO Andrew Mason sarebbe comunque soddisfatto in quanto gli acquisti effettuati attraverso la piattaforma registrerebbero un continuo incremento.

Le parole del dirigente troverebbero conferma in un giro d'affari annuale pari a poco meno di 640 milioni di dollari, durante l'ultimo quarto del 2012 gli utenti avrebbero poi effettuato transazioni per circa 1,5 miliardi di dollari, un aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Uno dei punti a favore di Groupon sarebbe il fatto che ormai si tratta di un servizio universalmente conosciuto che necessiterebbe di investimenti meno ingenti per la promozione; effettivamente le spese sostenute dall'azienda per il marketing sarebbero diminuite di oltre il 60% nel giro di 12 mesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti