Copia e incolla anche per l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Oltre che essere dei dispositivi di gran moda, iPod Touch e iPhone sono anche dei gadgets tecnologicamente avanzati (e costosi); dispongono di funzionalità avveniristiche ma curiosamente mancano nativamente di una features fondamentale...

Parliamo del notissimo "copia e incolla" che permette di sfruttare una parte della memoria (clipboard) per conservare sequenze di bit da riutilizzare.

Per rimediare a questa mancanza ora è possibile utilizzare OpenClip.
Questo software sfrutta un'area destinata alla lettura e alla scrittura dei dati integrata nei dispositivi Apple e accessibile per tutte le applicazioni; su AppStore sono già disponibili i primi programmi utilizzabili in associazione con Openclip.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti