Cresce il mercato dello smartphone low cost

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente200 milioni di Windows 8 venduti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Cresce il mercato dello smartphone low cost

Secondo quanto riportato nel Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker pubblicato nelle scorse ore da International Data Corporation, le vendite di smartphone dai prezzi contenuti sarebbe in costante aumento; a confermarlo i dati dell'ultimo trimestre 2013.

Android ed iOS rappresenterebbero il 95.7% di tutti i sistemi mobili attivati negli ultimi mesi dell'anno passato, ciò anche grazie ad un incremento del 45% rispetto al 2012; ben 439 milioni di dispositivi commercializzati, cioè il 42.6% sul totale, sarebbero stati venduti a meno di 200 dollari.

Inutile sottolineare che un andamento del genere non potrebbe aver fatto altro che favorire il Robottino Verde di Mountain View, iOS non è infatti utilizzato per la gestione di smartphone a basso costo, sempre che non si voglia considerare l'iPhone 5c un device low cost.

Da segnalare l'ormai "irresistibile" discesa delle vendite di dispositivi equipaggiati con BlackBerry OS, il market share di questi ultimi sarebbe infatti crollato di oltre 40 punti percentuali nel giro di 12 mesi e di ben 77 rispetto al trimestre di rilevazione precedente.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.