E' crisi! Ma non per i PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' crisi! Ma non per i PC

La grande crisi economica e la mancanza di liquidità che sta colpendo le tasche di gran parte della popolazione nei territori più avanzati del pianeta non sembra estendersi al settore dell'IT; anzi, per quanto riguarda la vendita di Pc le cose sembrano via via andare sempre meglio.

Secondo gli ultimi dati raccolti, nell'ultimo trimestre passato del 2008 sarebbero stati distribuiti oltre 72 milioni di personal computer con una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente; un esito ben superiore all'11% previsto dagli analisti.

I soliti HP, DELL e Acer si dividono la maggior parte del mercato dei Pc, le novità provengono semmai dal lato dei paesi acquirenti; mentre infatti negli USA le vendite crescono ma di poco, in Cina, Brasile e India sempre più persone decidono (e hanno la possibilità) di dotarsi di un computer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti