I cuori di Twitter si chiamano "like"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: numero di post in calo rispetto al 2014
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
I cuori di Twitter si chiamano "like"

A partire dalla giornata di oggi (3 novembre 2015) il colosso del microblogging Twitter presenta un'importante novità che è stata inclusa anche su Vine, la nota applicazione per la condivisione video del Sito Cinguettante; in pratica l'icona a forma di stella dei preferiti (denominati "favorites") verrà sostituita da un cuore che prende il nome di "like".

L'obiettivo di questa funzionalità dovrebbe essere quello di rendere Twitter più semplice da utilizzare e, nel contempo, anche più gratificante da frequantare. Fino ad ora la stella potrebbe aver creato confusione, soprattutto per i nuovi iscritti; le cose che possono attrarre l'attenzione di un utente sono infatti numerose ma non tutte potrebbero essere definibili come "preferite".

Il cuore invece, a differenza di quanto accade con le stelle, è un simbolo riconosciuto universalmente che ha il medesimo significato in tutte le lingue e in tutte le culture del Pianeta; si tratta di un eloquente simbolo di bellezza che permette di trasmettere varie emozioni positive connettendo le persone tra loro.

I cuori di Periscope, altra App della famiglia di Jack Dorsey e soci che offre il supporto al live streaming, sono stati accolti con grande entusiasmo dagli utenti; per questo motivo essi saranno introdotti anche sulle piattaforme di Twitter e Vine divenendo uno strumento condiviso per la comunicazione all'interno della community globale del social network.

I cuori saranno disponibili su Twitter anche nelle applicazioni per i sistemi operativi mobili iOS e Android così come su Twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e su tutti i tweet circolanti per il Web; senza dimenticare Vine per Android e il sito Internet Vine.co. La stessa funzionalità sarà presto presente su Vine per iOS e su Twitter per Mac.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti