Digg al tramonto, verrà inglobato in News.me

Digg, uno dei più noti servizi per la condivisione sociale delle news in Rete, è stato acquistato dalla Betaworks, ma la notiza potrebbe non essere positiva per le sorti della piattaforma che, più che ad un rilancio, sembrerebbe essere destinata ad una dismissione.

Fondato nel 2004 da Kevin Rose, che è una delle menti che stanno dietro a progetti come Twitter e Foursquare, Digg ha goduto di un importante successo nella sua fase iniziale per poi intraprendere abbastanza velocemente la strada del declino a causa dell'emergere di progetti alternativi (soprattutto i social network).

Matt Williams, ormai ex CEO del gruppo, ha voluto rigraziare tutti coloro che hanno voluto contribuire alla vita della community di Digg a partire dallo stesso Rose fino agli sviluppatori che ne hanno implementato le funzionalità e agli utenti che le hanno utilizzate.

A questo punto sembrerebbe che Betaworks sia intenzionata a integrare parte delle features messe a disposizione dalla piattaforma acquistata nel servizio News.me (di sua proprietà); il nome di Digg potrebbe quindi presto essere inghiottito dal cimitero dei Byte.