Disponibile Fedora Core 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Disponibile Fedora Core 5

La popolare distribuzione open source del sistema operativo GNU/Linux, è arrivata alla versione n. 5. Da pochi giorni è infatti possibile scaricare dal sito fedora.redhat.com la nuova release di Fedora Core, la n. 5 appunto, che promette stabilità e sicurezza ad ottimi livelli.
Tra le novità segnaliamo anche l'integrazione di diverse nuove applicazioni tra cui un potente motore di ricerca interno (Beagle), un performante software per la gestione delle immagini (F-spot), un facile strumento per prendere appunti (Tomboy), ecc.
Tra le caratteristiche più interessanti di questa release è da segnalare la presenza della versione 2.0.2 di OpenOffice, la suite open source di utilità per l'ufficio che sta spopolando in tutto il mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti