Elezioni 2013 anche su Google

Elezioni 2013 anche su Google

Persino i cittadini più disinteressati e disinformati avranno ormai capito che tra circa un mese si svolgeranno in Italia le Elezioni Politiche per la formazione di una nuova maggioranza e di un nuovo governo per il Paese; quest'anno la tenzone tra partiti e movimenti vari potrà essere seguita anche su Google.

Mountain View avrebbe infatti dato vita ad una partnership con altre due realtà importanti dell'informazione italiana: l'emittente commerciale La7 e il quotidiano torinese La Stampa; il tutto nel quadro di un nuovo canale denominato non a caso "Google Elezioni".

Continua dopo la pubblicità...

In realtà l'idea non sarebbe completamente originale, progetti simili sarebbero stati già realizzati dalle varie divisioni locali di Big M in altre nazioni tra le quali Stati Uniti, Francia e Germania; "Google Elezioni" si proporrà anche come un'occasione per estendere la partcipazione politica al Web.

Il servizio consentirà quindi non soltanto di seguire i dibattiti, ma anche di concorrere al loro svolgimento, per gli utenti sarà disponibile anche un calendario, degli appositi Hangout su Google+ e un canale per lo streaming video su YouTube.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.