Elon Musk: accuse di abuso di stupefacenti

Secondo un articolo pubblicato di recente dal Wall Street Journal, una delle più autorevoli testate giornalistiche statunitensi, Elon Musk potrebbe soffrire di un problema dovuto all'uso di sostanze stupefacenti. Ciò creerebbe dei timori presso i dirigenti di Tesla e SpaceX, le più importanti tra le aziende create dall'uomo più ricco del mondo.

Riguardo alla relazione tra Musk e le droghe, l'unica conferma che abbiamo proviene dal video di un'intervista live con il creator Joe Rogan durante la quale lo si vede fumare marijuana. Ma stando al contributo del WSJ egli potrebbe consumare anche alcune sostanze più "pesanti" tra cui funghi allucinogeni, LSD, Ketamina, cocaina ed ecstasy.

Tali abitudini, su cui non si ha alcuna conferma, sarebbero tenuto nascoste anche attraverso accordi di riservatezza fatti siglare a chi partecipa a feste in cui è presente Musk. Ai firmatari verrebbe chiesto inoltre di non portare con sé smartphone o altri device con i quali potrebbero effettuare foto o riprese video potenzialmente compromettenti.

Considerando che Musk è al vertici di alcune delle più grandi compagnie del pianeta, che in alcuni casi il suo business si basa su commesse pubbliche e che dal suo operato dipendono migliaia di posti di lavoro, è chiaro che tali sospetti non possono che essere fonte di preoccupazioni. Soprattutto considerando le possibili implicazioni sulle decisioni aziendali.

Contro tali accuse sarebbe però intervenuto Alex Spiro, componente del team di avvocati di Musk, secondo cui la loro falsità verrebbe dimostrata dal fatto che l'imprenditore è sottoposto con una certa regolarità e senza preavviso ai controlli antidroga previsti da SpaceX. Esami dai quali non sarebbe mai emersa l'esistenza del problema.