Eric Schmidt: Android è più sicuro di iOS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid in calo nel mercato USA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Eric Schmidt: Android è più sicuro di iOS

Parlando in occasione del Gartner Symposium/ITxpo, Eric Schmidt, ex CEO e attuaale executive chairman di Mountain View, ha recentemente dichiarato che il sistema operativo mobile Android, prodotto dalla stessa Big G, sarebbe più sicuro dell'iOS di Cupertino.

Un'affermazione ritenuta azzardata da più di un analista che sarebbe stata effettuata in seguito alla domanda di un esperto del settore mobile che chiedeva lumi riguarda alla "brutta fama" del Robottino Verde per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza.

La dichiarazione del dirigente di Google avrebbe suscitato le risate della platea che assisteva alla sua intervista, inoltre, da parte sua Schmidt non avrebbe offerto alcuna argomentazione a supporto della sua apologia in favore della piattaforma "di famiglia".

Rispondendo anche ad una domanda riguardante la frammentazione di Android e alle sue troppe versioni ancora in circolazione, Schmidt avrebbe definito la cosa come un falso problema, a sua parere l'unica garanzia necessaria è che le Apps del Play Store siano installabili con la maggior parte di release possibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.