Facebook acquista Instagram per 1miliardo di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook acquista Instagram per 1miliardo di dollari

La società guidata da Mark Zuckerberg ha messo a segno un colpo da novanta aggiudicandosi per la bella cifra di 1 miliardo di dollari una delle società più promettenti del momento: la Burbn Inc.. Con l'acquisizione della Burbn Inc., Facebook si porta a casa la nota applicazione per il photo-sharing Instagram, ovvero una delle killer application del momento.

La notizia dell'acquisizione di Instgram

La notizia dell'acquisizione è stata data dallo stesso Zuckerberg che ne ha anche illustrato i termini: il gruppo di Menlo Park acquista il 100% di Burbn Inc. per una cifra attorno al miliardo di dollari, tale corrispettivo verrà pagato in contanti ed in azioni Facebook. L'acquisizione dovrebbe essere perfezionata nel giro di poco tempo, entro giugno al massimo.

Facebook ha subito precisato che Instagram resterà a tutti gli effetti un prodotto indipendente e quindi disponibile anche per piattaforme diverse da Facebook: "A milioni di persone nel mondo piace l'applicazione Instagram - a dichiarato Zuckerberg - e il marchio che vi è associato, il nostro obiettivo è quello di farla conoscere e apprezzare a un numero ancora maggiore di persone".

La notizia è apparsa in simultanea sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg e sul blog aziendale di Instagram. L'acquisizione di Instagram è la più grande operazione finanziaria della storia di Facebook ed è stata conclusa a ridosso dell'attesissimo appuntamento con la Borsa che, secondo indiscrezioni, avverà il mese prossimo con la quotazione al NASDAQ.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti