Facebook apre anche agli ultra-centenari

Marguerite Joseph, 105 anni il prossimo 19 aprile, è un'arzilla signora canadese residente a Coniston (Ontario) che, nonostante la sua più che veneranda età, consulta puntualmente il proprio account su Facebook grazie alla collaborazione della nipote Gail.

In realtà l'account era inizialmente di proprietà dei Gail, ma siccome esso veniva utilizzato per contattare Marguerite, si è deciso di modificare l'identità legata al profilo; niente di male se non fosse per il fatto che Facebook non permetteva l'iscrizione agli ultra-centenari senza mentire riguardo all'età.

Accortesi del limite, le due donne hanno deciso di contattare Mark Zuckerberg perché intervenisse personalmente, a rispondere loro sarebber stato però un portavoce che, ammettendo l'errore, ha comunicato lo spostamento dell'asticella relativa alla data di nascia al 1° gennaio 1905.

Ora Marguerite potrà entrare in contatto diretto con i suoi oltre 500 contatti senza antipatiche alterazioni anagrafiche; per festeggiare l'avvenimento il Golden Boy della Rete sarebbe stato invitato a partecipare alla festa per il suo 105° compleanno.