Facebook avrà i suoi Preferiti?

Il social network più grande della Rete potrebbe presto dotarsi di un sistema per il bookmark dei contenuti, uno strumento simile a quello dei "Preferiti" nei browser che consentirà di memorizzare contributi in modo da poter essere ritrovati e letti successivamente.

Secondo indiscrezioni, in seguito a numerose richieste in proposito provenienti dagli utenti gli sviluppatori di Facebook starebbero lavorando ad una nuova funzionalità che consenta di conservare singoli post, immagini e altri elementi passati per il suo news feed.

A dire il vero, non è la prima volta che il Sito in Blue propone i bookmark come nuova feature, uno strumento del genere venne infatti introdotto tramite un aggiornamento dell'App mobile per iOS, ma in questo caso i Preferiti venivano salvati in una cartella dedicata.

Presto quindi la piattaforma di Menlo Park dovrebbe integrare anche una piccola icona per la memorizzazione dei contenuti, una comodità in più per gli utenti ma anche una nuova occasione per Mark Zuckerberg e soci di ricavare informazioni utili per l'advertising.