Facebook vuole offrire Wi-Fi gratis ai propri utenti

Il gruppo che fa capo al più grande social network della Rete ha avviato una partnership con la Cisco Systems per la fornitura di connettività gratuita ai propri utenti; si tratta di un accordo senza precedenti nella storia di un sito Web per quanto di dimesnioni importanti.

In pratica l'iniziativa prevederebbe che gli utenti possano navigare senza spendere un centesimo attraverso le infrastrutture messe a disposizione dai tecnici della Cisco, per contro Facebook dovrebbe avere la possibilità di accedere ad alcune informazioni personali.

Al di là della gratuità della formula, il progetto non sarebe stato accolto con lo stesso entusiasmo da tutti, questo per le sue possibili implicazioni per la privacy degli iscritti al Sito in Blue; ma la storia di Menlo Park è, e probabilmente sarà sempre, costellata di polemiche in questo senso.

Se la partneship tra le due aziende dovesse tradursi in un'iniziativa concreta, e nulla per il momento lo impedirebbe, presto gli uomini di Facebook e Cisco dovrebbero cominciare a girare il Mondo per installare reti Wi-fi nei luoghi più disparati, bar e ristoranti compresi.