Facebook introduce i feed per le fanpage

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRisolta una grave vulnerabilità per Skype
  • SuccessivoTexas Instruments licenzia (e abbandona gli investimenti sul mobile)
Facebook introduce i feed per le fanpage

Le Pagine diventano sempre più importanti nell'ecosistema del social network più grande della Rete, per questo motivo gli sviluppatori di Facebook hanno introdotto una nuova feature che prevede la distribuzione di feed appositamente dedicati agli aggiornamenti riguardanti queste ultime.

L'idea di base sarebbe in pratica quella di consentire agli utenti di selezionare contenuti all'interno del flusso di notizie, le news provenienti dalla pagine saranno quindi visualzzabili separatamente rispetto a quelle relative ai post pubblicati dai propri contatti.

Continua dopo la pubblicità...

Per leggere i feed delle Pagine a cui si è accordato un "Mi piace" basterà loggarsi al proprio account sulla piattaforma e clickare su questo link, tale novità sarebbe dovuta in particolare alle pressioni dei "proprietari" delle Pagine che avrebbero più volte lamentato il poco spazio a loro concesso nel layout della creatura di Mark Zuckerberg.

Fino ad ora il flusso di notizie provenienti dalle fanpage era stato gestito nei feed attraverso un algoritmo interno il cui scopo era quello di mettere in evidenza le informazioni più rilevanti, un meccanismo che non avrebbe mai soddisfatto i gestori delle Pagine.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.