Facebook lancia la funzione Buy Tickets

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete starebbero sperimentando una nuova funzionalità denominata Buy Tickets che potrebbe essere uitilizzata dagli iscritti per la vendita di biglietti collegati agli "eventi" promossi su Facebook.

Secondo le prime anticipazioni, tale feature non dovrebbe consentire di acquistare biglietti direttamente dal Sito in Blue, ma di promozionarne la vendita, mentre la fase relativa all'acquisto dovrebbe essere gestita da siti Web di terze parti.

Attualmente tale strumento sarebbe in fase di test e accessibile soltanto ad una ristretta cerchia di account localizzati tra gli altri in Israele e Olanda; nello specifico si tratterebbe di un pulsante (con alcune varianti) che andrebbe ad affiancarsi ai classici "Partecipa", "Forse" e "Rifiuta" associati agli eventi.

Ad essere realistici è difficile pensare che Facebook voglia diventare in futuro un soggetto attivo in un settore caratterizzato da numerosi imprevisti organizzativi come la vendita di biglietti, è più probabile che tenga invece fede alla sua vocazione da network proponendosi come un circuito per attori esterni.