Facebook mette Strobe nel carrello della spesa

Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg ha acquistato la startup Strobe, la notizia sarebbe stata già ufficializzata e confermerebbe l'interesse da parte di Facebook nell'investire per il futuro sulle Web applications realizzate utilizzando HTML5.

Strobe è infatti una società statunitense che si è fatta notare nel settore delle nuove tecnologie per aver realizzato un proprio framework utilizzabile per la realizzazione di applicazioni destinate al mercato dei dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Si tratta della seconda "apertura" del social network nel corso delle ultime settimane verso la nuova versione del markup per le pagine Web, la prima è stata il lancio di un apposito HTML5 Resource Center dedicato agli sviluppatori con documentazione e consigli pratici.

Per il momento non è dato sapere quale sia la cifra pagata da Facebook per l'acquisizione di Strobe, quello che dovrebbe essere già sicuro è il fatto che la fusione non comprenderebbe soltanto le tecnologie di quest'ultima, ma anche tutti gli sviluppatori in forza alla startup.