Facebook si compra Snaptu

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete ha deciso di mettere le mani su Snaptu, una delle applicazioni più utilizzati per interagire con Facebook da dispositivo mobile; l'acquisto dovrebbe costare al sito in blue dai 60 ai 70 milioni dollari.

Snaptu consente l'accesso alla creatura di Mark Zuckerberg da oltre 2.500 diversi modelli di smartphone, inoltre, può contare su oltre 4,5 milioni di utenti attivi che, vista la fusione in atto, saranno molto probabilmente destinati a crescere di numero.

Facebook non vuole limitarsi ad acquisire il progetto Snaptu sborsando milioni di dollari, insieme all'applicazione verranno inglobati all'interno del gruppo anche i suoi sviluppatori che ora potranno lavorare gomito a gomito con i coleghi di Palo Alto.

L'acquisizione di Snaptu, che dovrebbe essere perfezionata nei prossimi giorni, rappresenta un ulteriore passo di Facebook per la sua diffusione nell'Internet mobile e per la conquista dell'ambito traguardo di un miliardo di utenti registrati.