Meta Verified per Facebook e Instagram anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Meta Verified per Facebook e Instagram anche in Italia

Meta Verified, il sistema di autenticazione dei profili introdotto da Menlo Park mutuando un meccanismo già disponibile su Twitter tramite la formula a pagmento Twitter Blue, arriva anche in Italia dopo un periodo di sperimentazione limitato soltanto ad alcuni mercati anglofoni come quelli degli Stati Unitii, della Nuova Zelanda e dell'Australia.

Chi dovesse aderire alla proposta di Mark Zuckerberg e soci potrà avvalersi di un account verificato e certificato da un apposito badge blue. Meta Verified è una soluzione offerta ad utenti e professionisti mentre non può essere attivata dalle aziende, può essere poi utile anche a chi non l'ha attivata per capire se l'utente seguito è chi dice di essere.

L'accesso a Meta Verified è riservato agli utenti maggiorenni di Facebook e Instagram, è poi necessario disporre di un profilo completo di tutte le informazioni essenziali nel quale è stata pubblicata un'immagine reale del volto. Devono essere veritieri anche il nome e la data di nascita ed è obbligatorio l'utilizzo dell'autenticazione a due fattori.

Il sistema richiede la comunicazione di un metodo di pagamento compatibile (ad esempio una carta di credito o debito) e il caricamento di un documento di identità. Nel caso in cui uno dei dati comunicati durante la richiesta della verifica dovesse essere modificato in un momento successivo la procedura dovrà essere eseguita nuovamente, per intero.

Meta Verified costa 13.99 euro al mese per chi effettua la richiesta da Web, 16.99 euro al mese per chi invece utilizza le applicazioni per Android e iOS (devono essere infatti considerate le commissioni trattenute dai marketplace). Chi volesse verificare il proprio account sia su Facebook che su Instagram dovrà pagare due abbonamenti differenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti