Facebook triplica gli utili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGetty Images Vs. Google: "favorisce la pirateria delle immagini"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook triplica gli utili

Le ultime trimestrali d'esercizio presentate dai colossi del Web, basti pensare al caso della Apple e al crollo registrato da quest'ultima nelle vendite degli iPhone, non sarebbero state particolarmente brillanti; farebbe però eccezione Menlo Park con un utile netto triplicato a 1.51 miliardi di dollari contro i 512 milioni dello stesso periodo dell'anno passato.

Soddisfatto dai numeri prodotti dalla propria azienda, il fondatore e CEO Mark Zuckerberg avrebbe commentato i recenti bilanci sottolineando il buon andamento dell'azienda nel corso del primo quarto del 2016. A suo parere Facebook dovrebbe però concentrarsi sui propri progetti futuri in modo da sfruttare quanto più possibile il momento favorevole.

Forte di un'utenza composta da ben 1.65 miliardi di iscritti, in appena 3 mesi il Sito in Blue avrebbe registrato ricavi pari a 5.38 miliardi di dollari con un incremento del 52%. Tale exploit in termini di fatturato sarebbe dovuto in particolare alla pubblicità e soprattutto al mobile advertising che da solo rappresenterebbe l'82% sul totale dei ricavi.

I risultati comunicati sarebbero stati migliori rispetto a quelli previsti dagli analisti di Wall Street, ma secondo gli ambienti finanziari i margini di crescita della compagnia nella pubblicità dovrebbero essere ancora elevati: entro l'anno Facebook potrebbe rappresentare da sola circa il 12% di un giro d'affari che attualmente ammonta ad oltre 186 miliardi di dollari.

Volendo rassicurare ulteriormente gli investitori, Zuckerberg avrebbe sostenuto di essere intenzionato a mantenere saldamente il controllo di Menlo Park nelle proprie mani; il gruppo avrebbe già tracciato una Road Map per i prossimi 10 anni e alcuni degli investimenti operati in passato per volontà dello stesso CEO, come per esempio l'acquisto di Instagram, starebbero cominciando a dare ora i primi frutti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti