Facebook Zero per il mobile

I portavoce del social network più grande e frequentato della Rete hanno reso noto lo sviluppo di una nuova piattaforma, denominata Facebook Zero, studiata appositamente per la navigazione tramite i dispositivi mobili e per gli smartphone in particolare.

Facebook Zero dovrebbe mettere a disposizione dei suoi utilizzatori una versione molto più snella di quella accessibile normalmente tramite Pc, inoltre, grazie ad un accordo con i provider, essa dovrebbe essere fornita gratuitamente; una buona notizia che però non riguarda la Penisola.

Infatti, nessuno dei fornitori di connettività che metteranno a disposizione il supporto per Facebook Zero estenderà il servizio al nostro Paese, una vera e propria anomalia se si pensa che i provider coinvolti sono una cinquantina e le nazioni raggiunte dal servizio sono ben 45.

Si pensi che due importanti carriers come Vodafone e Wind, operanti anche in Italia, supporteranno Facebook Zero in Grecia ma non nel Belpaese; si spera che con l'affermarsi di questa nuova piattaforma essa diventi presto raggiungibile anche per una nazione che ultimamente riesce raramente ad essere in anticipo sui tempi.