Che fine ha fatto Gearbest?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox suggerisce le ricerche con Suggest
  • SuccessivoONU: no al riconoscimento facciale senza regole
Che fine ha fatto Gearbest?

Gearbest piattaforma di e-commerce nota per la vendita di prodotti provenienti dal mercato asiatico a prezzi estremamente concorrenziali, risulterebbe irraggiungibile da diverso tempo. Nel momento in cui viene scritta questa news sia il sito Web associato alla localizzazione internazionale (Gearbest.com) che la versione italiana (it.gearbest.com) starebbero restituendo l'errore "Invalid URL".

Stando alle notizie attualmente disponibili tutto il network del servizio risulterebbe bloccato: i portavoce del gruppo non avrebbero fornito alcun commento in merito a quanto accaduto, gli ordini sarebbero stati sospesi, l'assistenza clienti non starebbe operando e non sembrerebbe possibile contattare alcun interlocutore interno al progetto.

Ad oggi a nutrire le maggiori preoccupazioni sarebbero i clienti i cui ordini non sono stati ancora evasi, Gearbest fa capo alla società Global Top E-Commerce Co Ltd (o Shanxi Baiyuan Trousers Chain Management Co., Ltd) che ha sede in Cina e che durante gli ultimi mesi si sarebbe segnalata in particolare per l'andamento non esattamente positivo dei titolo azionari.

La piattaforma di e-commerce sarebbe vicina al fallimento

La capitalizzazione della compagnia, che è quotata presso la Borsa di Shenzen, avrebbe registrato una perdita di circa 1/4 del proprio valore soltanto nel corso del primo quarto dell'anno corrente. Complessivamente il decremento dell'ultimo anno sarebbe stato del 70%, un risultato negativo generato proprio in un periodo in cui la maggior parte delle piattaforme di e-commerce hanno visto crescere il proprio giro d'affari.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto riportato lo scorso giugno dalla testata Gizmochina, la Global Top E-Commerce Co Ltd avrebbe già presentato in tribunale i libri contabili per la dichiarazione di bancarotta. Il fallimento di una società non si traduce necessariamente nella chiusura definitiva dei suoi servizi che potrebbero essere gestiti da altri, quindi per ora non rimane che attendere ulteriori notizie sul destino di Gearbest.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.