Firefox 3 è il browser più utilizzato d'Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox 3 è il browser più utilizzato d'Europa © Unsplash

Il sorpasso tanto temuto da Redmond sembra essere ormai avvenuto, infatti, secondo i dati recentemente messi a disposizione da StatCounter, durante la settimana tra il 23 e il 29 di Marzo Firefox 3 avrebbe ufficialmente superato Internet Explorer 7 come numero di utilizzatori nel Vecchio Continente.

Se le cifre dovessero essere confermate ci troveremmo davanti ad un traguardo di portata storica, sarebbe infatti la prima volta che un prodotto rilasciato sotto licenza Open Source raccoglie un'utenza superiore a quella di un'applicazione targata Microsoft in Europa.

Sulla base dei dati forniti da StatCounter, in questo momento Firefox supererebbe IE 7 di circa mezzo punto percentuale, sul totale del traffico generato il browser della Mozilla Foundation avrebbe il 35,05% contro il 34,54 registrato da Internet Explorer 7.
Sommando le tre versioni di IE ancora in uso (la 8, la 7 e la 6) i numeri sono però ancora a favore del programma di Redmond (48% contro il 38 di Firefox).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti