Firefox 4 è in beta

Firefox 4 è in beta

E' finalmente disponibile la quarta versioni del browser Open Source Firefox; per ora gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno realizzato soltanto una versione beta per i test da parte degli utilizzatori, ma sono già utilizzabili numerose interessanti novità .

Firefox 4.0 beta 1 presenta un nuovo completamente rinnovato, Gecko 2.0, un'interfaccia utente decisamente meglio organizzata ma forse un pò troppo simile a quella di Chrome, il pulsante "Firefox" per nascondere la barra dei menù e un nuovo sistema per la visualizzazione dei bookmarks.

Continua dopo la pubblicità...

Inoltre, i pulsanti "Stop" e "Ricarica" sono stati accorpati e ridotti ad un unico pulsante la cui funzionalità cambierà automaticamente a seconda dello stato di una pagina; modificata anche la barra dei tab che verrà visualizzata solo nel caso in cui vengano aperte più schede.

Firefox 4.0 Beta 1 è considerata dagli sviluppatori come stabile e sicura per la normale navigazione; per ora l'applicazione è disponibile soltanto in lingua inglese ma risulta essere compatibile con il dizionario italiano utilizzato per le versioni precedenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.