Firefox: in Europa vola a quota 20%

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox: in Europa vola a quota 20% © Unsplash

A renderlo noto è la società francese XiTi specializzata nell'analisi del traffico Internet.
L'ultimo rilevamento, effettuato domenica 8 gennaio su di un campione di 32.5 milioni di visite su alcuni siti web, mostra un percentuale media di utenti Firefox del 20,11%.
Il dato rilevato, è bene precisarlo, non è su base mondiale ma Europea e mostra una certa permeabilità del vecchio continente nei contronti del nuovo browser che, nel giro di pochi mesi ha saputo conquistare la bellezza di 1 PC su 5.
Da segnalare che l'Italia è un po' meno "firefoxiana", essendo la quota di utenti conquistati dalla volpe di fuoco stimata in poco più del 13% della popolazione della Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti