Google affitta un hangar della NASA per produrre robot

Google affitta un hangar della NASA per produrre robot

Big G avrebbe affittato l'Hangar One dalla NASA (National Aeronautics and Space Administration), grazie al leasing la struttura dovrebbe ora ospitare le attività di ricerca nel campo della robotica guidate dall'ex responsabile del progetto Android, Andy Rubin.

L'Hangar One è un'aviorimessa che negli anni '30 ospitò il dirigible USS Macon della Marina statunitense, l'intesa con l'agenzia aerospaziale americana prevederebbe inoltre l'affitto di due altri stabilimenti con le stesse caratteristiche e di due piste per l'atterraggio.

Continua dopo la pubblicità...

L'Hangar One e situato nell'ex base navale di Moffett Field che si trova ad una manciata di chilometri dalla cittadina di Mountain View, l'impianto coprirebbe una superficie pari a 3.2 ettari ed era stato smantellato alcuni anni fà perché la rimessa era stata realizzata utilizzando in parte alcuni materiali tossici.

Lo "scheletro" che costituisce la struttura portante dell'Hangar One è però ancora in piedi, Google sarebbe riuscita ad affittarla poco prima che i vertici della NASA decissero di dismetterla definitivamente radendo al suolo quel poco che era rimasto della costruzione originale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.