Google e Foxconn si accordano per la produzione di robot

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e Foxconn si accordano per la produzione di robot © Unsplash

Mountain View avrebbe siglato un accordo commerciale con il produttore asiatico Foxconn, la stessa azienda di Taiwan che assembla gli iPhone e gli iPad per conto della Casa di Cupertino, finalizzato alla realizzazione di robot di ultima generazione.

Dietro il progetto e la nuova partnership vi sarebbe la mente prolifica di Andy Rubin, il creatore del sistema operativo mobile Android (altrimenti detto il "Robottino Verde") oggi divenuto responsabile della divisione di Google che si occupa appunto della robotica.

Le commesse sarebbero state già affidate direttamente al CEO della Foxconn, Terry Gou, dallo stesso Rubin; si tratterebbe dell'ennesimo investimento di Big G nel comparto robot dopo una campagna di acquisizioni che negli ultimi mesi ha visto ben sette aziende specializzate nella loro creazione passare sotto il suo controllo.

L'iniziativa di Rubin sarebbe però caratterizzata da aspetti estremamente pratici e mirati a migliorare la produzione dei dispositivi mobili, l'idea sarebbe infatti quelle di creare delle nuove macchine in grado di gestire processi automatizzati per l'assemblaggio di smartphone e tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti