Google e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno

Google e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno

Almeno per il momento la Casa di Cupertino non avrebbe alcuna intenzione di sostituire Mountain View come partner per quanto riguarda il motore di ricerca predefinito utilizzato nelle proprie piattaforme; tra le due aziende vi sarebbe infatti un accordo da ben 1 miliardo di dollari l'anno.

Questa sarebbe la cifra corrisposta da Google per mantenere l'esclusiva sulle query con la Mela Morsicata, del resto il traffico prodotto dai soli dispositivi mobili prodotti da Tim Cook e soci basterebbe a giudicare un esborso così alto al fine di non perdere una posizione di privilegio.

Continua dopo la pubblicità...

L'importanza strategica di tale partnership sarebbe evidenziata da una corposa percentuale corrisposdente all'80% delle entrate da advertising prodotte attraverso dispositivi mobili, senza l'integrazione su iOS Google guadagnerebbe quindi un quinto rispetto ad oggi.

I dati attuali potrebbero però mutare nel prossimo futuro proprio a favore di Big G, le soluzioni basate su Android godono infatti di una diffusione sempre più ampia e il gruppo di Larry Page potrebbe essere via via meno interessanto a versare miliardi nelle casse di Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.