Google Domains supera la fase beta

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Domains supera la fase beta

Mountain View ha deciso di lanciare il servizio Google Domains in 26 Paesi tra cui anche l'Italia, si tratta di una piattaforma che permette di effettuare la registrazione di nomi a dominio che, stando a quanto dichiarato dai responsabili del progetto, avrebbe già generato diversi milioni di ordini e altrettante registrazioni ancora prima del lancio della versione definitiva.

Per celebrare l'uscita dalla fase di betatest durata ben 7 anni, Google Domains offre uno sconto del 20% fino a 5 euro di risparmio su tutte le registrazioni di dominio o trasferimento, a tal proposito è stato fornito il codice "DOMAINS20" che potrà essere utilizzato al momento dell'ordine. Le estensioni attualmente disponibili sono circa 300.

Google Domains si basa sull'infrastruttura DNS (Domain Name System) di Google, permette di integrare facilmente alcuni servizi della stessa casa madre come per esempio Google Analytics, Search Console e Workspace e include funzionalità per la sicurezza come la protezione della privacy, l'autenticazione a due fattori e DNSSEC (Domain Name System Security Extensions).

Google domains offre anche indirizzi email e tool utili per creare un sito web

La piattaforma supporta anche l'attivazione di indirizzi email professionali con inoltro gratuito che permette di definire fino a 100 alias, sono inoltre disponibili degli strumenti con cui creare qualsiasi tipologia di sito Web come per esempio la vetrina online di un'azienda, un blog o un negozio di e-commerce per vendere i propri prodotti in Rete.

Sono disponibili tutti i suffissi più utilizzati compresi quelli geografici, come per esempio i ".it", generici, come ".com", ".org" e ".net", o quelli frutto della liberalizzazione delle estensioni, come ".app" a ".store" e simili. Prevista anche l'assistenza clienti 24 ore su 24 e una guida completa su tutte le procedure supportate da Google Domains.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti