Google Maps integra Google Earth

Rilasciato inizialemente con programma installabile sul Pc, Google Earth è ora un servizio disponibile direttamente on line che potrà essere utilizzato in associazione con un'altra nota applicazione per la geolocalizzazione come Google Maps.

L'integrazione non ha portato a grandi stravolgimenti nell'interfaccia di Google Maps, ad essa è stato infatti aggiunto un semplice pulsante "Earth" che permetterà di accedere alla visualizzazione satellitare direttamente dal programma per la navigazione utilizzato.

Per l'utilizzo di Google Earth da Google Maps non sarà però sufficiente il solo browser Web, sarà infatti necessario installare un plugin appositamente dedicato in modo da poter accedere alle funzionalità per la visualizzazione tridimensionale.

Evidentemente Mountain View sentiva la pressione dei molti concorrenti che si sono avventurati recentemente nel settore della giolocalizzazione (Bing, Ovi Maps), l'integrazione di Earth in Maps dovrebbe quindi permetterle di riguadagnare un pò di terreno.