Google scende in campo per un Web più sicuro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google scende in campo per un Web più sicuro

Mountain View vuole un Web più sicuro, così i tecnici di Google hanno deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione con cui segnalare ai Webmaster l'utilizzo di piattaforme datate e contenenti vulnerabilità in grado di mettere a rischio i contenuti gestiti.

WordPress sarà una delle prime applicazioni ad essere testata nell'ambito di questa iniziativa; verranno monitorati i siti Web basati sul noto gestore di blog e i Webmaster di quelli realizzati con versioni vulnerabili riceveranno una email di segnalazione.

Naturalmente non tutti coloro che possiedono un blog "a rischio" verranno contattati, le notifiche saranno inviate infatti al Google Message Center limitatamente verso coloro che hanno sottoscritto i Webmaster Tools del motore di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti