Google Street View apre agli utenti

Presto il servizio Street View creato da Google potrebbe essere coinvolto in una piccola rivoluzione basata sulla partecipazione, Mountain View ha infatti deciso che la piattaforma ospiterà anche immagini fotografiche messe a disposizione dagli stessi utilizzatori.

In realtà è già da circa un anno che gli utenti possono inviare le propri immagini al servizio per la localizzazione di Page e Brin, questa volta però le immagini potranno essere integrate direttamente nei percorsi messi a disposizione da Street View.

Prima d'ora, le fotografie degli utenti venivano utilizzate unicamente per indicare la presenza nelle strade mappate di luoghi d'interesse e altre attrattive, per il resto la realizzazione del progetto era integralmente affidato alle stranote Google Car.

Proprio le Google Car sono state recentemente al centro di una pesante polemica dovuta al fatto che alcune di esse si siano rese protagoniste, negli ultimi 3 anni, di intercettazioni non autorizzate di Reti Wi Fi sprotette, con tanto di registrazioni parziali di comunicazioni tra utenti.