Google vale più di Apple

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous: non abbiamo attaccato il sito di Casaleggio
  • SuccessivoBlackBerry: Z10 e Q10 non bastano per risollevare le vendite
Google vale più di Apple

Mountain View sarebbe divenuta nelle scorse ore l'azienda High Tech di maggior valore al Mondo, tale risultato sarebbe stato ottenuto superando uno degli avversari di sempre, la Casa di Cupertino: 241 miliardi di dollari per Google contro i 223 di Apple.

Google supera Apple

E' però importante sottolineare che tali dati non farebbero riferimento ai flussi di cassa, infatti, tenendo conto di questi ultimi l'azienda capitanata da Tim Cook riuscirebbe a riguadagnare la prima posizione: 378 miliardi di dollari per la Mela Morsicata contro i 286 di Big G.

Continua dopo la pubblicità...

Considerando la classifica di Fortune dedicata alle 500 aziende più grandi al Mondo in termini di ricavi, la Apple si piazzerebbe al 6° posto tra la Berkshire Hathaway e la General Motors, mentre a Google spetterebbe "soltanto" il 55° posto subito dopo la Intel.

A determinare la crescita del valore di Google nel corso degli ultimi anni sarebbe stato in particolare Android, ad oggi il sistema operativo mobile più utilizzato al Mondo; il flusso di cassa dell'azienda rimarrebbe comunque nettamente più basso di quello della Apple perché quest'ultima è molto attiva nel mercato retailer.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.