Google vale più di Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous: non abbiamo attaccato il sito di Casaleggio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google vale più di Apple © Unsplash

Mountain View sarebbe divenuta nelle scorse ore l'azienda High Tech di maggior valore al Mondo, tale risultato sarebbe stato ottenuto superando uno degli avversari di sempre, la Casa di Cupertino: 241 miliardi di dollari per Google contro i 223 di Apple.

Google supera Apple

E' però importante sottolineare che tali dati non farebbero riferimento ai flussi di cassa, infatti, tenendo conto di questi ultimi l'azienda capitanata da Tim Cook riuscirebbe a riguadagnare la prima posizione: 378 miliardi di dollari per la Mela Morsicata contro i 286 di Big G.

Considerando la classifica di Fortune dedicata alle 500 aziende più grandi al Mondo in termini di ricavi, la Apple si piazzerebbe al 6° posto tra la Berkshire Hathaway e la General Motors, mentre a Google spetterebbe "soltanto" il 55° posto subito dopo la Intel.

A determinare la crescita del valore di Google nel corso degli ultimi anni sarebbe stato in particolare Android, ad oggi il sistema operativo mobile più utilizzato al Mondo; il flusso di cassa dell'azienda rimarrebbe comunque nettamente più basso di quello della Apple perché quest'ultima è molto attiva nel mercato retailer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti