Google Viaggi: dal volo all'hotel

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Viaggi: dal volo all'hotel © Pixabay

Mountain View ha unificato le sue piattaforme dedicate all'organizzazione dei viaggi, Google Hotel e Google Voli, lanciando un solo servizio chiamato Google Viaggi. Attraverso di esso l'utente potrà scegliere il volo più adatto per raggiungere la destinazione desiderata e prenotare l'albergo che si adatta maggiormente alle sue esigenze.

Per sfruttare le nuove funzionalità di Big G dedicate ai viaggiatori, che poi sono per la maggior parte quelle di sempre ma ora accessibili da un'unica interfaccia centralizzata, è sufficiente effettuare una ricerca a tema (ad esempio "voli per Mosca" o "hotel a Varsavia"). In alternativa si può visitare la sezione "Travel" di Google creata appositamente per l'occasione.

Google Viaggi si presenta come un vero e proprio travel planner, ma per usufruire di tutte le feature disponibili sarà necessario accedere ad esso tramite il proprio Google Account. Grazie a quest'ultimo si potranno ricevere dei consigli basati sulla posizione corrente o sulle ricerche che sono state formulate per organizzare i precedenti spostamenti.

La piattaforma consente poi di tracciare le pronotazioni di voli e alberghi effettuate in passato che potranno essere consultate in qualsiasi momento. Vengono infine proposte le destinazioni più popolari, cliccando su ciascuna di esse apparirà una scheda corredata da itinerari suggeriti e da consigli sulle mete turistiche da visitare in loco.

Per massimizzare l'offerta informativa Google Viaggi offre anche informazioni sui periodi in cui è preferibile raggiungere un determinata meta, con tanto di dati riguardanti il meteo, le immancabili mappe e consigli (sostanzialmente altre schede) sui luoghi da visitare situati nelle vicinanze che potrebbero rendere l'esperienza di viaggio più completa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti