Il Governo Monti sul Web per raccogliere segnalazioni sugli sprechi nella PA

Continua l'azione di spending review del Governo Monti, un'analisi dettagliata sull'utilizzo del denaro pubblico grazie alla quale dovrebbe essere possibile identificare gli sprechi, eliminarli e scongiurare il rischio di vedere introdotte a breve nuove tasse o aumenti per quelle già esistenti.

L'esecutivo ha deciso di utilizzare anche il Web per rendere più precisi possibili i risultati di questa revisione, a tale scopo ha scelto di rivolgersi direttamente ai cittadini che potranno segnalare gli sprechi da parte delle Pubbliche Amministrazioni attraverso il Web.

Continua dopo la pubblicità...

Se quindi siete a conoscenza di inefficienze, spese inutili o altre criticità che a vostra opinione potrebbero essere risolte in modo da disporre di maggiori fondi da destinare alla crescita (e magari all'innovazione), potreste effettuarne la segnalazione attraverso questo modulo.

La spending review è una delle iniziative più delicate tra quelle fino ad ora intraprese dal Governo Monti, se infatti essa non dovesse bastare per il reperimento delle risorse necessarie alle spese correnti, molto probabilmente entro il prossimo autunno si assisterebbe ad un ennesimo aumento dell'IVA.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.