Groupon: esordio borsistico entusiasmante

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Groupon: esordio borsistico entusiasmante

Come anticipato, la piattaforma per il deal on-line Groupon è finalmente giunta al suo appuntamento con la quotazione in Borsa; l'esordio per il gruppo è stato entusiamante grazie ad un +40% siglato nel solo giorno di apertura delle contrattazioni per il suo titolo.

Groupon trionfa al NASDAQ

Diversamente da quanto inizialmente ipotizzato, il prezzo di lancio delle azioni GRPN non è stato pari a 20 dollari, ma a 28 dollari e soltanto pochi minuti dopo la loro presentazioni ai broker il titolo aveva già acquisito un valore superiore ai 31 dollari.

Come spesso accade, molti acquirenti hanno cominciato a trasformare le proprie azioni in moneta procedendo con le vendite, per cui il valore è poi sceso attorno ai 26 dollari, un risultato comunque di molto superiore ai 20 dollari previsti fino a pochi minuti dall'apertura di Wall Street ed ai 16 ipotizzati alcuni giorni fa.

Stabilizzandosi la situazione attuale, il valore di Groupon dovrebbe assestarsi intorno ai 18 miliardi di dollari, un indubbio vantaggio in termini di capitalizzazione rispetto ai quasi 13 miliardi stimati come valore prima dell'esordio in Borsa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti