Iliad nei negozi fisici con Iliad Space

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Iliad nei negozi fisici con Iliad Space

Il provider telefonico Iliad ha deciso di lanciare un nuovo canale di distribuzione in Italia per esendere la propria presenza anche nei negozi fisici. L'offerta della compagnia guidata da Benedetto Levi sarà così accessibile attraverso un tramite che si va ad aggiungere a quelli già disponibili come per esempio il sito Web e gli Iliad Point, Store ed Express.

Attualmente la società conta oltre 10 milioni di abbonati nel nostro Paese, un traguardo che è stato raggiunto lo scorso maggio dopo 5 anni di operatività nel territorio della Penisola. La creazione di un nuovo franchise, chimato Iliad Space, ha quindi l'obbiettivo di ampliare il proprio marketshare attraverso una modalità di distribuzione più capillare.

Inizialmente gli Iliad Space permetteranno di aderire alle offerte consumer della compagnia dedicate all'ecosistema mobile, cioè quelle incentrate su voce e dati. Successivamente i negozi potrebbero proporre anche i servizi per aziende e professionisti (iliadbusiness) e quelli per la connettività in fibra ottica e rete fissa (tramite iliadbox).

Il sito Internet di Iliad permetterà di visualizzare una mappa completa di tutti gli Iliad Space attivi per permettere agli utenti di recarsi in quello più vicino. Da notare che in questi negozi non saranno presenti i totem della compagnia, noti come Simbox, che comunque dovrebbero continuare ad essere disponibili in centri commerciali, aeroporti etc.

I clienti di Iliad potranno recarsi presso uno degli Iliad Space anche per effettuare la procedura per il cambio della cambio SIM e per le ricariche telefoniche. Per quanto riguarda il discorso SIM, la stessa azienda ha lanciato di recente la sua eSIM (embedded SIM) attivabile tramite un QR Code e un codice segretto fornito dal provider stesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti