Immagini come chiavi di ricerca per Bing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Immagini come chiavi di ricerca per Bing

Bing Visual Search è un nuovo servizio recentemente annunciato da Redmond che consente di utilizzare le immagini come chiavi per effettuare le proprie ricerche sul Web; il servizio, al momento in beta, è disponibile soltanto in lingua Inglese.

Fino ad ora gli utenti erano abituati ad effettuare le proprie ricerche utilizzando delle parole chiave o brevi testi, Bing Visual Search si basa invece sulla ricerca per immagini ma funziona secondo una logica molto simile a quella dei motori tradizionali.

Il servizio è in grado di filtrare i risultati delle ricerche fino al reggiungimento dell'immagine desiderata, poi per ogni immagine sarà possibile visualizzare le informazioni a corredo (ad esempio il produttore di un determinato oggetto) passando sopra l'elemento col puntatore del mouse.

Microsoft ha creato Bing Visual Studio basandosi sui risultati di un recente studio, degli stessi laboratori di Redmond, secondo il quale le ricerche effettuate per immagini consentirebbero di diminuire del 20% i tempi necessari per trovare in Rete ciò che si desidera.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti