Inaugurato un nuovo Apple Store a Bologna

Gli Apple Store, cioè i negozi recanti il brand della Casa di Cupertino, continuano a diffondersi nel territorio della Penisola scommettendo su una domanda di dispositivi sempre maggiore grazie al successo di iPhone e iPad; l'ultimo nato è stato inaugurato sabato mattina a Bologna in via Rizzoli, il più grande d'Italia.

Come è noto, le inaugurazioni degli Apple Store sono dei veri e propri eventi, quasi delle celebrazioni laiche, per cui la fila davanti all'ingresso ha cominciato a formarsi già a partire dal giorno prima: venerdì pomeriggio hanno cominciato a mettersi in coda in primi fanatici della Mela Morsicata.

Alla fine dovrebbero essere state più di mille le persone desiderose di essere le prime tra i primi a varcare la soglia del nuovo negozio di Cupertino; l'ingresso si è aperto puntualmente alle 9:00 e finalmente la struttura a due piani nel centro di Bologna è stata accessibile a tutti.

Gli impiegati dell'Apple Store hanno provveduto ad offrire la colazione a tutti i primi potenziali clienti a cui è stata regalata anche l'immancabile t-shirt commemorativa, i più grandi successi dei Beatles facevano intanto da colonna sonora all'evento.