Instagram traduce automaticamente le didascalie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram traduce automaticamente le didascalie © Depositphotos

Gli sviluppatori di Meta sono impegnati nello sviluppo di una nuova funzionalità per Instagram che consentirà agli utenti di visualizzare la traduzione automatica delle didascalie associate ai Reels. Come spesso accade in questi casi, parliamo di una feature in fase di sperimentazione e non sono disponibili delle tempistiche per il suo rilascio.

Ammesso che i risultati ottenuti nel corso dei test si rivelino abbastanza accurati da portare ad un'integrazione nella versione stabile della piattaforma, per ora tutto ciò che sappiamo a riguardo deriva da un tweet su X del sempre attento Alessandro Paluzzi che ha indivduato le tracce di questa novità mentre è ancora in fase di implementazione.

Nell'immagine mostrata in precedenza si nota come l'accesso a tale strumento sia stato collocato nella sezione delle impostazioni dedicata all'accessibilità. Attraverso di essa di può decidere se mostrare o meno le didascalie ("captions") e in futuro potrebbe essere possibile abilitare o disabilitare la traduzione automatica nella lingua parlata dagli utenti che le visualizzano.

Da segnalare che nel contempo il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg starebbe sviluppando anche un'altra funzionalità dedicata al pinch to zoom sulle immagini di profilo di Instagram. Con un semplice gesto della mano, gli utenti potranno utilizzare indice e pollice per ingrandire o ridimensionare la foto, l'avatar o altra immagine scelta per il proprio account.

Il pinch to zoom rappresenta un'evoluzione della feature che già da quale tempo consente di ingrandire l'immagine di profilo con un semplice tocco sul display dello smartphone. Si tratta di una nuova opzione per la personalizzazione che, forse a breve, si aggiungerà alle ultime novità introdotte, come per esempio la possibilità di personalizzare i template delle Storie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti