Keep, l'alternativa di Google a Evernote

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl ministro degli Esteri parla di Digital Media e conflitti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Keep, l'alternativa di Google a Evernote © Pexels

Mountain View ha deciso di lanciare un nuovo servizio denominato Google Keep, un vero e proprio "Blocco Note" on line che si propone come alternativa all'applicazione Evernote già diffusamente utilizzata dagli utenti su milioni di dispositivi mobili e non solo.

Google Keep

Keep è fruibile attraverso un'App dedicata alla produttività che permetterà di eseguire varie operazioni tra cui l'annotazione (testuale e vocale), il salvataggio di immagini fotografiche, l'archviazione di bozze per il completamento e la rilettura nonché l'ordinamento dei contenuti catalogati.

Si tratta di un'applicazione gratuita che, almeno per il momento, potrà essere utilizzata da Internet o installata su un dispositivo dotato di Android 4.x, le funzionalità relative alla memorizzazione di dati e documenti vengono affidate alla piattaforma cloud GDrive per la sincronizzazione multi-dispositivo.

Ad oggi Evernote, prodotta dall'omonima Corporation, è uno strumento per il Data entry, storage e access che conta circa 50 milioni di utenti; si calcola che un suo eventuale acquisto potrebbe costare circa 1 miliardo di dollari alla nuova proprietà. Riuscirà Keep a ridimensionare questa startup di successo?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti