Kill switch: uno spione dentro l'iPhone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Kill switch, è questo il nome di un meccanismo contenuto all'interno dell'iPhone che sarebbe stato concepito per impedire agli utilizzatori di installare applicativi non graditi alla casa di Cupertino.

Ammessa anche dai vertici della Apple, la presenza di questo blocco nel telefonino dovrebbe garantire l'impossibilità di fruire dei programmi elencati in una lista nera redatta dal colosso informatico che fa capo a Steve Jobs.

Quali sarebbero i motivi della presenza di Kill switch? La Apple lo definisce un sistema di sicurezza contro software dannosi, voci più maliziose sostengono che il blocco sia stato inserito per impedire agli utenti di usufruire di applicazioni non presenti su AppStore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti