L'importanza della banda larga nella crescita di Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per il ministro Gasparri, la diffusione della larga banda è un obiettivo di democratizzazione che favorirà un utilizzo diffuso e migliore della Rete. Tuttavia, sembrerebbe che i recenti interventi legislativi in materia di diritto d'autore e lo spauracchio delle sanzioni per gli utenti dei sistemi di P2P abbiano raffreddato l'interesse (soprattutto dell'utenza casalinga) verso la banda larga che, secondo una recente indagine, si sarebbe diffusa soprattutto grazie a quei sistemi di file sharing che oggi vengono tanto contestati.
Le aziende che operano sul Web restano comunque fiduciose: il futuro della banda larga sarà determinante nello sviluppo della Rete sotto molteplici aspetti, soprattutto quello pubblicitario dove la maggior velocità di connessione permetterà di utilizzare forme di advertising online ad oggi inutilizzabili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti